Un particolare che fa sorridere

Chi ha detto che nei matrimoni gli sposi devo essere al centro delle foto?

Ogni particolare, anche il più banale, servirà a far rimanere impresso nella mente e nel cuore il giorno più importante della vita di una coppia. Questo non deve sfuggire all’obiettivo del fotografo, e oggi ho scelto per la home page, una foto di Cristina Conforti.

Cristina, amica dai tempi scoutistici, è una fotografa professionista in cui io ho sempre creduto , sin da quando ha cominciato ad armeggiare con la prima reflex tradizionale ed alla quale ho commissionato le foto del mio matrimonio. Da allora ne è passato di tempo e le tecniche sono cambiate ,certamente si è passati al digitale ma Lei si è formata ed affermata professionalmente sempre di più, in quanto ha saputo trovare una forma a mio avviso nuova nel creare un “album di matrimonio”.

Il suo, è un “racconto fotografico” di quel fatidico giorno ,mettendo in risalto i più teneri e bizzarri particolari dove appunto non sempre gli sposi sono al centro dell’attenzione fotografica. Questo in aggiunta alla creatività personale e spontanea, fanno della sequenza fotografica quasi un film.

Un esempio appunto lo è questa foto dove in primo piano vi è il particolare dell’errore ortografico sugli appunti del sacerdote e sullo sfondo, nel fuori fuoco voluto, gli sposi.

Un aneddoto simpatico che dà un tocco umoristico all’evento e lo rende così meno serioso.

Brava, come sempre, Cristina a cui simpaticamente ho “rubato” la foto.

Con l’occasione vi invito a visitare il suo sito/blog dove troverete tutta la sua inventiva fotografica.

di Pino Curtale

Un commento su “Un particolare che fa sorridere

Rispondi

