La vita è un fiore

Questo è il titolo che l’autore (Rivanda Septian Widyatmiko) ma potrebbe essere uno pseudonimo, ha dato a questa foto nell’ambito del “JC&ART PhotoCONTEST“.

Al primo colpo d’occhio fa venire in mente tante cose, tante riflessioni dettate dalle varie interpretazioni che ognuno può dare alla foto in oggetto. Io vedo come tutti del resto, una ragazza con in mano una rosa che rappresenta appunto la vita, ma perchè quella benda sugli occhi ? Il fiore messo in evidenza, non è un fiore qualunque, la rosa viene sempre scelta per le ricorrenze, e viene apprezzata proprio perchè bella, viva, delicata. Va quindi trattata bene e, tenendo presente che non è eterna, si cerca di farla durare il più a lungo possibile e nel migliore aspetto.

La vita è proprio cosi, un regalo importante che ci è stato dato ed è nostro impegno averne cura affinchè sia più bella e duratura possibile. Invece nella foto questa rosa, è sciupata quasi appassita però mantiene i suoi colori nativi, quindi si è ancora in tempo a fare qualcosa per rinvigorirla. Ma la ragazza ha gli occhi bendati e non si accorge di ciò, o non vuol vedere cosa sta accadendo alla “sua vita”.

Se ci guardiamo intorno,ci accorgiamo che purtroppo troppe vite si stanno sprecando buttando via gli anni migliori e senza distinzione di età, non ci si rende conto del bene prezioso che si è ricevuto. Ci si abbandona a sconforto totale derivato da delusioni di vario tipo,e si cerca di trovare risposta e stimoli “sballandosi” con altri metodi. Nulla ci è dovuto, la vita è la nostra sicuramente, ma è una soltanto e non ci verrà regalata una seconda volta.

Per ricordarcelo basterebbe guardare un po più attentamente intorno a noi,per scorgere tutte quelle persone che al contrario vorrebbero gridare GRAZIE !! ,che avrebbero voluto fare ancora tantissime cose e mille progetti ed invece per volontà altrui stanno assistendo impotenti al tramonto.

Facciamo quindi in modo che quel tramonto, quando avverrà, abbia dei colori bellissimi ed indimenticabili, e quando stiamo per compiere delle azioni insolite o ci facciamo prendere da pensieri strani e deprimenti, allora ricordiamoci che “La vita è una affacciata di finestra” e per quanto breve essa possa essere, potremmo vedere colori chiari ,vivaci e colori scuri, quasi lugubri, ma vale la pena comunque viverla intensamente..fino in fondo.

LEVIAMO LA BENDA E NON LASCIAMO APPASSIRE QUESTA ROSA

Annunci
di Pino Curtale

Un commento su “La vita è un fiore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...