…..Mai più !!

logo

Detto… fatto!!

Finalmente è on-line il sito www.oltreilcampo.it , e con questo diciamo che in breve tempo siamo riusciti a far partire ufficialmente il nostro “Progetto Shoah”.

Della serie quando si ha la volontà e si mette l’impegno, le cose si realizzano. Devo dire grazie a Domenico Scali, vero ideatore ed anima di tutto, che ci ha veramente coinvolti, e spinti oltre che volerci con se, in questa avventura, e a Felice Guarneri, giovane volenteroso e fresco di laurea, che in meno di 20 giorni ha raccolto le nostre idee, in un format ed ha realizzato il sito web, al quale io vi rimando e dove potrete leggere “Perchè il progetto Shoah”, e qual’è il fine che si vorrebbe raggiungere. Logicamente il condizionale è d’obbligo, in quanto nei progetti e nei sogni, la volontà e l’impegno non sempre sono tutto quello che serve, quando purtroppo ti trovi davanti a persone che ti appoggiano quanto basta per dire “bravi” o magari ti imbatti in banalità burocratiche.

Posso dirvi comunque, che da quando ho iniziato a dare il mio contributo a Domenico, non vi è giorno in cui non vado a cercare qualcosa che possa essere inerente al progetto, che siano foto , filmati o documenti o semplicemente un brano musicale. Questo sta a significare che se vedi una persona carica di voglia di fare, sensibile ad una tematica forte come appunto quella della Shoah, e fino a qualche tempo fa, per me silente nei libri di storia, ti viene voglia di approfondire e di confrontarti su argomenti verso i quali regna parecchia ignoranza. Quando, ti viene in mente una idea e ne delinei il modo per realizzarla, scatta un entusiasmo indescrivibile, subito chiami gli altri e la proponi, come ad esempio mettere in programma un viaggio per un reportage in un altro campo di sterminio, e che a Domenico ha veramente cambiato la vita. Parte tutto da quella sua luce negli occhi, che ti coinvolge, e poi ognuno di noi mette del proprio, con i ruoli diversi ,che ci siamo preposti e le proprie competenze .

Ecco, questo è il nostro intento e la nostra forza, tutti insieme per riuscire  nella doverosa opera di sensibilizzazione delle coscienze e per poter gridare :…MAI PIU’ !!!

Ce la metteremo tutta, Auguri a tutti noi .oltreilcampo2

Annunci
di Pino Curtale

Un commento su “…..Mai più !!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...