Come sempre una notte fuori dal coro

_MG_6776

Anche quest’anno abbiamo trascorso una “Notte Bianca” all’insegna del divertimento e della buona musica, aspettando Ferragosto.

Una notte dove la “movida” turistica e non solo, ha raggiunto l’apice in questa strana estate 2013, se avessi avuto un drone con la fotocamera avrei voluto immortalare dall’alto quella fiumara umana che vi era nella strade cittadine. Un colpo d’occhio non da tutti i giorni, che ha fatto vedere Roccella piena di vita , di colori, e di emozioni e che vorremmo vivere in altri momenti dell’anno, ma quantomeno in una estate “allungata” e non concentrata nel solo mese di Agosto, anzi per essere più precisi nei 15 giorni centrali di questo mese.  Comunque è stata una nottata speciale e l’abbiamo goduta fino alla fine, anzi rammaricandoci di non aver potuto assistere a tutti gli eventi sparsi in più punti del paese per via della contemporaneità di orari ma del resto rimarrà sempre il dilemma se è meglio avere dei momenti consequenziali ed itineranti per poi concentrare il tutto in un grande evento finale, ma rischiando di svuotare parte della città, oppure come avviene da qualche anno, avere più punti di vario interesse simultanei tenendo così una marea di gente sparsa che si sposta con un flusso e ricambio continuo. Io non ho potuto godere dei tanti spettacoli a macchia di leopardo, ma ho avuto modo di gustare quello che io definisco l’evento clou della serata, e cioè una intera strada, la Via Tenente Carella, carica di colori e sopratutto di musica qualitativa. Per questo dobbiamo ringraziare la mitica e storica RADIO ROCCELLA , emittente sempre in prima linea nell’irradiare musica di un certo livello, ma anche nell’offrire eventi non usuali legando vari generi soddisfando così tante generazioni. e non per niente , questo proprio modo eterogeneo e non  “usuale”  di operare nel territorio ,ma anche fuori dei nostri confini, grazie al network di radio popolare, che ha scelto come slogan LA RADIO FUORI DAL CORO.

Quest’anno ci ha offerto due gruppi la cui musica ha attratto gli amanti nostalgici degli anni 70/80, gradito ospite il noto conduttore televisivo e talent scout Valerio Merola con una delle sua scoperte musicali e come ciliegina sulla torta a chiusura, una bellissima voce unica nel suo genere , roca alla “Mario Biondi” , accompagnata da ben 9 elementi che ci ha fatto immergere nello swing/jazz. Il tutto è stato alternato dalle danze orientali delle Regine Faraone che in strada, e non sul palco quindi, hanno reso più surreale il clima di festa che si stava respirando. Ed i Bambini ???? il momento di gloria lo hanno avuto comunque, in quanto la radio, attenta anche ai più piccoli ha dato loro la possibilità di cimentarsi in un disco-mix che li ha visti DJ in erba affiancati da un professionista Producer, che li consigliava sulla “miscelazione” dei brani.

Ma non finiva lì, vi era una fila notevole alla “sala trucco”, infatti mentre il TRUCCABIMBI operava , una simpatica Signorina, modellava palloncini per la gioia dei piccolissimi. Tutto questo anche per la fattiva collaborazione ed economico contributo di tutti commercianti della Via Tenente Carella sempre pronti a mettere le mani in tasca e ad imboccarsi le maniche per iniziative belle ed attraenti come le varie strisce colorate messe ad addobbo.

Che dire, io ho avuto la sensazione di una collaborazione globale, senza che nessuno tirasse l’acqua al proprio mulino, ma con il fine comune di  offrire alla gente tanto divertimento e spensieratezza vacanziera. Plauso all’amministrazione comunale che da anni ormai tiene fede a questo appuntamento fisso estivo, per aver ascoltato tutti ed aver fornito il giusto appoggio a quanto da noi richiesto. Ed infine il ringraziamento più grande va a tutte quelle persone che venendo a vedere quanto preparato con impegno, hanno apprezzato notificando verbalmente ad ognuno di noi la piena soddisfazione e gioia, ma sopratutto siamo loro grati per aver contribuito a tenere pulita la nostra Via che dotata di bidoni per la raccolta differenziata, con grande nostro stupore, a fine serata era pulita e lustra come se nulla fosse avvenuto da li a qualche ora prima. Segno questo che qualcosa sta cambiando, almeno in questo.

GRAZIE A TUTTI QUINDI, GRAZIE A RADIO ROCCELLA SOPRATTUTTO , CON CUI HO AVUTO L’ONORE DI COLLABORARE……..ED ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO_MG_6917_MG_6925

_MG_6899_MG_6856

Annunci
di Pino Curtale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...