…che si aprano i cuori, come i regali di NATALE

25993357_1497829516920297_111647829_o

Che sia un Natale di SPERANZA per tutti.

Con questa speranza per un futuro migliore del presente che stiamo vivendo, dobbiamo andare avanti in ogni modo. Dobbiamo farlo necessariamente per noi, per i nostri figli, e anche per chi sta lottando o purtroppo non ce l’ha fatta. Il mio pensiero a chi lontano da qui, vivrà un Natale diverso, sottotono magari, ma comunque LO VIVRA’. A tutti mancherà qualcuno, non siamo immuni da nulla neppure dal provare sentimenti sinceri, ma questa festa che dovrebbe essere la più bella e più attesa dell’anno, serva anche a riflettere sul nostro modo di vivere la quotidianità, ed ad aprire i nostri cuori, allo stesso modo con cui si aprono i pacchi dei regali…lentamente si ,ma con entusiasmo.

A me personalmente mancherà anche quest’anno, principalmente un Amico che sento vicino comunque, e non sono certamente i Km che ci separano, a sminuire o dimenticare l’affetto e la stima che nutro per lui e la sua caratteristica di ” umile e pacifico combattente Uomo di Dio”. Sentirlo al telefono per gli auguri, però mi infonde la serenità che mi ha sempre dato, e di cui ho bisogno quotidianamente. Mi mancheranno anche le persone care che in un solo anno, sono partite per quel lungo viaggio, e di cui rimane ora solo il profumo dell’affetto che avevano verso di me, ma la fede nel credere in qualcosa di forte, forse ha voluto che un miracolo non mi abbia tolto chi ora, ancora, mi è accanto, con la tenerezza di un bambino.

Per TUTTI dunque… Forza e Coraggio ! Specialmente a chi da più di un mese ormai, cerca risposte e non le trova, sul come sia possibile che una sorella, una figlia svanisca nel nulla.

AUGURI quindi, LOVE and PEACE ! Perchè si creda ancora che in ogni cosa, di questa vita terrena, bella o brutta, vi siano sempre due elementi da tenere in considerazione : L’amore e la Pace, soprattutto quella interiore

Buon Natale

Annunci
di Pino Curtale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...