Voi siete stati la sua musica e le sue note

_MG_7716

Anche quest’anno Giuseppe ci ha regalato una magnifica serata.

Si,…Giuseppe, perchè è Lui che, vivo in mezzo a noi, ci spinge e ci incita a continuare quello che il destino gli ha fatto interrompere troppo presto: “Lo spettacolo” in tutti i suoi aspetti, IL SUO SOGNO .

The show must go on !!! ci diceva sempre di fronte a qualsiasi intoppo, ed andava avanti, o almeno si sforzava di farlo chiedendo la collaborazione ai suoi amici, tra cui il sottoscritto che già in passato ha avuto l’onore di collaborare con suo padre . Buon sangue non mente dunque, infatti altro suo sogno era quello di poter realizzare, forse per un’ultima volta una sfilata di moda sartoriale in memoria del Cavalier Antonio Russo,suo padre appunto, scomparso qualche tempo prima. The show must go on !!!! ripeteva anche in questo caso, in quanto le difficoltà erano tante, e lo sanno tutti quelli che hanno in qualche modo a che fare con il mondo dello spettacolo. E proprio per questo che sorge spontanea la volontà di chi lo ha conosciuto bene, come persona buona e disponibile ma soprattutto come AMICO SINCERO, di farlo andare avanti questo spettacolo, nel bene e nel male ogni qualvolta si presenta una qualsiasi occasione idonea. Questo è il secondo anno che Rocco Ursino ha voluto rendere omaggio a lui ed alla sua famiglia nell’ambito dei festeggiamenti di Maria S.S. Addolorata, e la gioia di Mamma Stella, di Raffaella e Francesco, si legge nei loro occhi che dicono GRAZIE in ogni sguardo. Raffaella, la più “vulcanica” alla sola ipotesi di ricordare il fratello nel migliore dei modi come se fosse “un compleanno”, sprizza felicità che coinvolge tutti, compreso me dove approda a chiedere consigli e collaborazione come se dovesse essere una festa a sorpresa. Non puoi dire di no a tanta semplicità d’animo, non puoi tirarti indietro perchè ti senti ancora nelle orecchie quel”…. THE SHOW MUST GO ON !!!!…..THE SHOW MUST GO ON !!!!” e così sia dico io.  Allora facciamolo sapere, coinvolgiamo più gente possibile, Lui avrebbe voluto tutti sotto quel palco, UN EVENTO SU FACEBOOK, ed è fatta. La strada che porta al borgo di Roccella, gremita come non mai, la musica ad alto volume a far arrivare e spingere le note della Sua musica fino a Lui, ovunque esso sia, e il suo volto sorridente come sempre colmo di soddisfazione, che sovrasta il palco e il magnifico scenario come per dire…..”Ce l’ho fatta anche stavolta !!! li ho trascinati tutti qui”, hanno fatto il resto.

Anche stavolta infatti c’eravamo tutti, gli amici di sempre, e tanti altri che il più famoso dei  social network ha richiamato come un passaparola generale, anche dai paesi limitrofi. Ma soprattutto c’era colui che ha creduto in tutta la potenzialità di Giuseppe al punto di stringere una fraterna amicizia, proprio lui….Giò Di Tonno, il famoso Gobbo di Notre Dame.

La sua voce stupenda, si è interrotta più volte durante l’esibizione, per via della profonda commozione, e per andare avanti spesso dava le spalle al pubblico per guardare Giuseppe su telone dello sfondo, che lo spronava ad andare avanti, il suo amico Giuseppe che quest’anno al suo arrivo in aeroporto non c’era ad aspettarlo e ad accoglierlo come solitamente faceva.

Nonostante tutto, una grande serata, il meteo clemente anche stavolta, tantissimi amici che ancora in privato mi mandano messaggi per ringraziarmi, ma IO NON HO FATTO NULLA, se non quello che so fare di più e cioè coinvolgere quanti come me lo hanno apprezzato ed hanno condiviso tante emozioni, il GRAZIE A TUTTI come avrebbe detto lui, va a Rocco Ursino, e logicamente alla sua famiglia, che con grande umiltà e forza fa di tutto per tenere vivo il ricordo di Giuseppe.

Io l’ho detto in diverse occasioni, lo farò ogni qualvolta vi sia la possibilità, in quanto alla fine di ogni evento, lì sul palco a ringraziare tutti, ci sarà sempre lui col suo sorriso ed i suoi occhi azzurri, ma ieri c’era anche un’altra persona: Il suo papà che in una foto parecchio datata , lo elevava in alto con un solo braccio, come un campione e come per gridare che THE SHOW THAT NEVER ENDS..Lo spettacolo ,almeno per lui, non avrà mai fine.

GRAZIE GIU’…..Grazie a te !!!!

_MG_7721

Annunci
di Pino Curtale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...